Biglietti: intero € 5,00 - ridotto € 4,00 (over 65, residenti a Villaspeciosa, bambini e studenti fino a 26 anni)
Info e prenotazioni: telefono 3478928141 (anche whatsapp)
Scritto e diretto da Rosalba Piras, in scena con Tiziano Polese
Ricerca audio e video storici Tonio Cireddu
La pièce vede in scena Rosalba Piras e Tiziano Poiese nei panni degli attori ebrei Camilla Spira e Max Ehrlich, famosissimi negli anni dal 1920 al 1944, e racconta le loro sorti e quelle di altri famosi comici ebrei ai quali si deve negli anni '30 la grandezza leggendaria del cabaret berlinese. La sorte di questi artisti è segnata dall'avvento di Hitler al potere e gli avvenimenti storici, la loro passione per il teatro, le loro testimonianze, il loro tormentato vissuto, sono scanditi dallo scambio di lettere che intercorreva fra i due artisti. Il repertorio storico propone sketch degli anni '30-'40, canzoni e balli yiddish e del cabaret comico tedesco ricco di ballate, che i protagonisti interpretano cantando anche in lingua francese, tedesca e yiddish. I due comici ebrei sono passati così dai palcoscenici di tutta Europa a quelli nei campi di concentramento.
Testo e regia di Stella Iodice
con Carlo Valle, Tony Negroni, Margherita Massidda, Marina Serra
Un modo originale e divertente di proporre ai più piccoli quello che una volta era normale fare, leggere le fiabe. La scena è ambientata in una libreria che è costretta a chiudere, poiché oggi i bambini non comprano più i libri scritti per loro. All'improvviso il libraio si imbatte nei divertenti personaggi delle favole che vogliono ancora parlare ai bimbi e...
da Salvatore Niffoi, regia Maria Virginia Siriu
con Carla Orrù, Fabrizio Congia e Andrea Vargiu
maschere Marilena Pitturru, musiche Menhir, costumi Marilena Pitturru e Salvatore Aresu
Tratto dall'omonimo romanzo di Salvatore Niffoi, vincitore del Premio Campiello 2006, lo spettacolo accompagna gli spettatori lungo un percorso che dalla cieca violenza sfocia nel suo rifiuto. Siamo nella Barbagia degli anni '30, in cui la vita è regolata dai podestà fascisti e dalle leggi non scritte e la violenza è ovunque. La protagonista, Mintonia, al contrario delle donne del suo paese, si istruisce, legge Grazia Deledda e Tolstoj, sceglie da sè il proprio marito, Micheddu, dal carattere ribelle, che verrà ucciso orribilmente. Rimasta sola con un figlio piccolo, cresce in lei la sete di vendetta e...
regia Daniele Contu
produzione Pinocchio Dance
Uno spettacolo frutto dei trucchi della commedia dell'arte del '500 con le sue maschere e delle tecniche di scrittura comica americana moderna. La storia si svolge la notte del 23 dicembre; in casa Cubeddu ci si accinge alla preparazione del presepe, così come da tradizione voluta dalla buonanima della zia Efisia Cubeddu. Due ladri mascherati però entrano in casa durante la notte e rubano il bambinello d'oro. L'arrivo di due scalcinati carabinieri complicherà tutto tra divertenti equivoci e colpi di scena.
con Anna Lisa Mameli (voce e recitazione), Corrado Aragoni (pianoforte), Remigio Pili (fisarmonica)
testi originali Anna Lisa Mameli
arrangiamenti e direzione musicale Corrado Aragoni
E' sul filo del ricordo che si compone, come un puzzle, il ritratto di Gabriella Ferri, regina indiscussa tra gli interpreti della canzone popolare romanesca. Cantante, autrice, conduttrice televisiva, dalla personalità dirompente. Lo spettacolo è un viaggio attraverso le sue canzoni e i ricordi di chi l'ha amata, per rendere omaggio all'artista e alla donna.